Fare la differenza non è un’opzione, è la nostra missione aziendale
La nostra storia intreccia la passione per l’acciaio con l’ innovazione sostenibile in campo ambientale. Siamo il punto di riferimento quando si tratta di trasformare l’acciaio in soluzioni che promuovano lo sviluppo sostenibile, sia da un punto di vista economico che ambientale. Specializzati nella trasformazione dell’acciaio strutturale per carpenteria metallica ed impianti industriali, abbiamo raggiunto un posto di assoluto rilievo nel mercato per la produzione di serbatoi in acciaio, per usi industriali e privati. La nostra competenza ci ha resi leader indiscussi in questo campo. La sostenibilità è il cuore del nostro operato. Forniamo soluzioni ingegneristiche a supporto della valorizzazione dei rifiuti urbani, agricoli ed industriali. Attraverso i biodigestori ed i componenti per gli impianti di biogas e di biometano, nonché attraverso serbatoi e componenti degli impianti di depurazione, aiutiamo a trasformare gli scarti ed rifiuti in risorse preziose per il nostro territorio. Scegliere Ecoacciaio significa optare per l’eccellenza e per un impegno concreto verso una visione eco-sostenibile del futuro.
Le nostre certificazioni
ISO 14001:2015
ISO 9001:2015
ISO 45001:2018
EN 1090-1:2009+A1:2011
EN 1090-2:2018
EN ISO 3834-3
Perchè scegliere Ecoacciaio
Hai delle domande?
Patrizia Montalbano
ECOACCIAIO nasce nel 2019 dalla passione dell’ Ingegnere Patrizia Montalbano, oggi Presidente di Piccola Industria di Sicindustria della provincia di Trapani.
Lei, una donna siciliana, figlia d’arte, conseguite nel 2005 la laurea magistrale in Ingegneria Chimica presso l’Università di Palermo e l’abilitazione alla professione di Ingegnere, forte di una esperienza maturata in campo nella gestione di progetti e sviluppo esecutivo in ambito metalmeccanico, coordinatrice di strutture complesse di risorse umane ed esperta nella gestione di processi di qualificazione, decide di creare la propria azienda. Il connubio tra esperienza, valorizzazione del capitale umano e grande determinazione, oggi fa della Ecoacciaio una piccola impresa che guarda al futuro con grande ottimismo.
Laureata in Ingegneria Chimica presso l’Università di Palermo, Patrizia Montalbano ha costruito una carriera di grande successo attraverso la gestione di progetti e lo sviluppo esecutivo nell’ambito metalmeccanico e l’impegno verso un futuro sostenibile. Da questa combinazione di interessi e obiettivi nasce Ecoacciao.
Il suo contributo in ambito industriale però non si limita alla crescita della propria azienda, ma si estende anche al ruolo di Presidente di piccola Industria di Sicindustria nella provincia di Trapani. Grazie alla sua visione e alla sua determinazione, Ecoacciaio è diventata un’azienda di successo che abbraccia l’innovazione e la sostenibilità come valori fondamentali.